2 IMG_0034

Sono nata a Bologna il 12/05/1964. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi, Ordine regionale dell’Emilia Romagna. (Iscrizione n. 7080).
Mi sono laureata nel 1989 in Psicologia all’Università di Padova, ho conseguito poi il diploma di Counselor Sistemico Relazionale presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia, formazione che mi ha permesso di approfondire le mie capacità di ascolto e di sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia.

Esercito privatamente la professione di Psicologa a Bologna presso il mio studio in via delle Fosse Ardeatine 14 (quartiere Savena), dove svolgo consulenze individuali ad adulti e minori, di coppia, familiari e terapie di gruppo. Inoltre mi occupo di Consulenze Tecniche di Parte in ambito civile (separazione o divorzio dei coniugi) e di valutazione del danno psichico.
Le mie esperienze professionali nel corso degli anni sono state molteplici e varie, così da permettermi di approfondire aspetti diversi della psiche e delle relazioni umane.

Ho lavorato, e lavoro tuttora, presso alcune scuole di Bologna e di Cento, fornendo sostegno a ragazzi, genitori e docenti per quanto riguarda le difficoltà relative alla fascia dell’infanzia e dell’adolescenza.
Ho coordinato varie comunità di adulti ex degenti psichiatrici gravi e disabili fisici, esperienza importante che mi ha permesso di conoscere a fondo la malattia psichica.
Ho collaborato con la Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna dove mi sono occupata di accogliere minori e donne in situazione di emergenza e con associazioni che operavano nell’ambito della valutazione diagnostica e delle funzioni genitoriali di famiglie e minori in situazione di maltrattamento e abuso.
Attualmente collaboro con Cooperative del territorio fornendo sostegno psicologico a minori in comunità e svolgo attività di supervisione psicologica a singoli e gruppi che operano in ambito educativo e scolastico, sostenendoli durante il loro percorso professionale.